Servizio Rna online
Servizio Rna online

Translate for visitors

click down

free counters

Vorrei spendere due parole su un argomento tanto complesso quanto importante:l'alimentazione.

Da sempre ho privilegiato la qualità e la salubrità degli alimenti e mai il prezzo.Infatti,ritengo che l'alimentazione sia fondante per il successo in un allevamento.

L'alimentazione influisce sulla riproduzione,sull'accrescimento dei piccoli e persino sulla muta.Una dieta equilibrata in

proteine,vitamine,grassi e minerali oltre a rendere gli animali più resistenti allo stress,favorisce una deposizione più abbondante,i piccoli crescono più rapidamente,escono prima dal nido e sono autosufficenti in minor tempo.L'alimentazione può favorire,in una certa misura,la taglia(la taglia principalmente è data dalla genetica)e dona maggior lucentezza al piumaggio.

Faccio uso di miscele testate contro muffe e miceti.Nel periodo riproduttivo,al mattino faccio il giro col germinato e al pomeriggio col pastoncino;cosi facendo i piccoli hanno sempre un gran gozzo.

Sconsiglio l'uso del germinato a chi non ha il tempo necessario per seguire le varie fasi di questa preparazione.

IL pastoncino lo preparo da me e da sempre sono alla ricerca della composizione ideale. Infatti,nel corso degli anni,la ricetta l'ho cambita varie volte e ogni volta aggiungevo nuovi ingredienti dicendomi ogni volta"questa volta si che l'obbiettivo l'ho centrato"senza rendermi conto che l'ottimizzazione stava nella semplicità.

Gli ingredienti del mio pastoncino attuale sono:pan di spagna(che preparo io)integratori alimetari per ottenere il valore di proteine e vitamine voluto,frutta,verdura e semi di ghia.

Il risultato?grande digeribilità,grande appetibilità(non ho un solo grammo di spreco)e.....tanto tanto lavoro.

Torna alla Home